image-970

facebook
youtube
instagram

CONTATTI

Croce Azzurra Ospedale Veterinario
Piazzale Cina, 68/72 (Eur Torrino) – 00144 – Roma
Tel. +39 06 52 20 0364 / +39 06 52 03 724
info@ospedalecroceazzurra.it 

Diagnostica per immagini


L'Ospedale Veterinario Croce Azzurra dispone di un reparto di diagnostica per immagini completo in grado di supportare i Medici nell'iter diagnostico in modo efficace ed efficiente, permettendo così di giungere ad una diagnosi e terapia nel più breve tempo possibile.
​​

 



Privacy Policy e Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER
ospedale-veterinario-croceazzurra-11

 

Ecografia

L'ecografia è un esame non invasivo e non doloroso che consente di diagnosticare e monitorare numerose patologie nei piccoli animali. E’ considerato un servizio essenziale nella diagnostica per immagini veterinaria. Per questo motivo presso nella nostra struttura è disponibile un servizio di ecografia specialistica h 24, anche durante i giorni festivi.

 

 

 

Farmed by WEBIDOO

 

CEUS

Che cos'è la CEUS - Ecografia con mezzo di contrasto?
Il reparto di Ecografia dell'Ospedale Veterinario Croce Azzurra si avvale di uno strumento diagnostico di ultima generazione noto come CEUS (Contrast Enhanced Ultrasound), un'ecografia con mezzo di contrasto che consente di studiare la vascolarizzazione di organi e tessuti in tempo reale. 
Come funziona e quali sono i vantaggi? 
L'esame CEUS si svolge egualmente ad una normale ecografia alla quale fa seguito la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto atossico, contenente microbolle, rapidamente eliminate dall'organismo per via respiratoria. Proprio per questo motivo è particolarmente indicata per lo svolgimento di indagini diagnostiche in pazienti con patologie renali o epatiche. L'iniezione del mezzo di contrasto è inoltre indolore e non necessita di anestesia o sedazione. 
Quali sono gli ambiti di intervento?
In ambito oncologico permette di distinguere con chiarezza le lesioni benigne da quelle maligne nello studio delle lesioni focali (noduli o masse) del fegato e fornisce numerose informazioni utili nello studio delle stesse lesioni su diversi organi. Presenta inoltre alta sensibilità nel distinguere le neoformazioni neoplastiche da pseudolesioni come cisti o granulomi. 
La CEUS viene utilizzata in generale quando è importante conoscere con accuratezza la perfusione di un organo o tessuto, incluso in ambito di pronto soccorso.

 

 

ospedale-veterinario-croceazzurra-11
Radiologia

Radiologia 

L' esame radiografico è un'indagine non invasiva che generalmente non richiede la sedazione del paziente. Può essere utilizzato per la valutazione degli organi toracici, addominali, dello scheletro appendicolare, del rachide e delle articolazioni.
Il servizio di radiologia digitale è attivo h 24 tutti i giorni, festivi inclusi.

 

 


 

image-930image-147image-91

Tomografia Computerizzata (TC)

La Tomografia Computerizzata (TC) in veterinaria rappresenta, insieme alla Risonanza Magnetica, la modalità di acquisizione delle immagini con il più elevato livello di informazioni utili ai fini diagnostici e terapeutici.
In medicina veterinaria la TC trova le principali indicazioni in oncologia, neurologia, traumatologia ed ortopedia.

 

TacRisonanzaMagnetica3

Risonanza Magnetica ( RMI )

La Risonanza Magnetica (RMI) rappresenta la modalità di acquisizione delle immagini di elezione in Neurologia, essendo in grado di creare delle immagini con eccellente contrasto dei tessuti molli.
Sebbene la Neurologia sia il campo in cui la Risonanza Magnetica trova la sua applicazione più frequente, anche in Ortopedia e in Oncologia costituisce un prezioso ausilio diagnostico.

image-818

Endoscopia

L’endoscopia veterinaria  è un preziosissimo mezzo non solo diagnostico ma anche d’intervento.
La presenza di uno staff altamente specializzato: non solo l’endoscopista, ma anche un anestesista e un professionista di supporto, ci consente la gestione ottimale di ogni caso clinico

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder